Chi sono

La mia storia con il mondo della finanza ha origini lontane. Già quando facevo terza media, vedendo mia madre studiare per diventare consulente finanziario, mi appassionai a quei temi: sapevo che quello sarebbe stato il mio futuro.
Le scelte fatte da lì in poi sono state, se vogliamo, una conseguenza inevitabile: il liceo, la facoltà di economia e nel 2008 anche per me l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari.

Iniziare a lavorare nel mondo della finanza nel 2008, anno della crisi dei subprime e di Lehman Brothers, ha ancor più rafforzato sia la mia passione per questo lavoro che la mia capacità di gestire al meglio anche i periodi più complessi: come recita il detto “nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto”.

In questi 12 anni di esperienza lavorativa ho sempre investito ogni attimo libero nella formazione: competenza e attenzione sono fondamentali. Dal 2018 sono un consulente con certificazione EFPA – European Financial Advisor®.

Competenza, professionalità, attenzione e passione: è questa la mia “ricetta”.

Svolgo questa professione non solo per i miei clienti ma con i miei clienti: il rapporto che mi piace creare deve andare oltre la semplice collaborazione, voglio essere il consulente di fiducia, la persona cui rivolgersi e affidarsi nei momenti importanti della vita delle persone e delle aziende.

Dagli asset patrimoniali familiari, agli aspetti legati al credito e ai servizi bancari, alle tutele assicurative e previdenziali, sino all’advisory e all’investment banking, ogni aspetto della mia attività parte sempre da due semplici punti fermi: esigenze ed obiettivi del cliente!

“Il mio progetto sarà quello che lascerò”

Ezio Bosso

Io sosterrò sempre che il ringraziamento è la più alta forma di pensiero, e che la gratitudine non è altro che una felicità raddoppiata dalla sorpresa.
(GK Chesterton)

Il cammino che mi ha portato sin qui non sarebbe stato possibile senza l’aiuto delle persone che mi sono state più vicine: papà Giuseppe, mamma Laura e mia sorella Lavinia.

Durante  il cammino si è affiancata a me mia figlia Marlena, cui va tutto il mio amore.

Fondamentali nel mio percorso sono infine stati i miei maestri e mentori Francesco e Paolo a cui va tutta la mia stima.

Un ringraziamento speciale va al mio amico Jacopo e alla sua prestigiosa azienda JP Droni per le riprese del video che trovate in apertura del sito.

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on email